UNA VERA RIVOLUZIONE IN ESTETICA
Una vera rivoluzione nel campo dell’estetica.
VIBRAZIONI SELETTIVE IN ESTETICA
Riduce lo stress psicofisico;
Migliora la qualità del sonno;
Aumenta l’ energia e migliora l’umore
Riduce gli inestetismi della cellulite;
Tonifica e rimodella la silhouette;
Riduce l’adipe
Sblocca il metabolismo
Migliora la postura
Migliora il tessuto connettivo;
Migliora la circolazione sanguigna e linfatica;
Riduce le rughe donando elasticità alla pelle
Fa un vero lifting muscolare del viso
Aumenta la tonicità muscolare del corpo
EFFETTO PSICOFISICO DELLE VIBRAZIONI FOCALI SELETTIVE
L’invecchiamento può essere visto come il risultato di un progressivo accumulo di errori nei processi che avvengono all’interno delle cellule, che perdono così la loro funzione nel tempo.
Le principali cause alla base dell’invecchiamento sono di natura genetica, costituzionale e ambientale.
Oltre al normale processo legato all’età, è nota l’associazione legata alle abitudini di vita, alle malattie, allo stress, all’inquinamento ambientale, all’esposizione alle radiazioni solari e al luogo in cui si vive.
Questi ultimi fattori, in particolare la tensione nervosa, e lo stress, determinano nell’organismo risposte psico-neuro-endocrine che influiscono negativamente sul processo degenerativo legato all’invecchiamento; Gli ormoni, infatti, svolgono un ruolo molto importante sia a livello della pelle, il cui trofismo, vitalità e tono dipendono in maniera decisiva dagli ormoni, ma anche nella regolazione dei processi fisiologici in generale.
Quindi anche l’atteggiamento psicologico ed emotivo dell’individuo stesso influenza l’invecchiamento, e mantenere uno stato psicologico positivo è fondamentale per contrastarne e ridurne gli effetti estetici.
Nell’approccio anti-aging, ad esempio, la connessione biochimica tra il sistema nervoso e gli altri organi è di fondamentale importanza per garantire il completo benessere psico-fisico della persona.
Le vibrazioni focali selettive di Vibra Beauty si basano sulla sinergia tra corpo e mente e sono quindi in grado di agire sulla dimensione psicofisica della persona, aiutandola a gestire stress e ansia.
Le vibrazioni focali selettive di Vibra Beauty, agendo sui meccanorecettori della pelle, attivano la propriocezione, rafforzano la percezione corporea e la consapevolezza di sé agendo sulla dimensione emotiva e aumentando l’autostima e la fiducia.
L’inserimento del trattamento Vibra Beauty all’interno di programmi dimagranti fornisce un valido ed efficace supporto non solo in termini di rassodamento, tonificazione, drenaggio dei tessuti e defaticamento post-esercizio ma anche in termini di miglioramento dell’umore, della percezione, della consapevolezza e del controllo del proprio corpo. Infine, la stimolazione di Vibra Beauty provoca un aumento delle endorfine e della serotonina oltre che una diminuzione del cortisolo, l’ormone dello stress, responsabile dell’affaticamento psico-fisico. Ridurre il cortisolo significa limitarne gli effetti negativi sulla salute come l’invecchiamento precoce e la tendenza all’aumento di peso.
L’inserimento di Vibra Beauty nelle sedute a frequenza nei programmi dimagranti fornisce inoltre un valido ed efficace supporto non solo in termini di rassodamento, tonificazione, drenaggio dei tessuti e defaticamento post-esercizio, ma anche in termini di miglioramento dell’umore, ripristino della serenità e dell’equilibrio interiore e riduzione drastica del sintomo della fame nervosa.
L’allenamento con le vibrazioni è considerato una nuova strategia di perdita di peso; Il peso corporeo e l’indice di metabolismo dei grassi, la glicemia, i trigliceridi, il colesterolo e gli acidi grassi liberi sono diminuiti in modo significativo.
Inoltre, gli adipociti nel tessuto adiposo bianco retroperitoneale (WAT) diventano più piccoli a causa dell’esercizio vibratorio e hanno un aumento del livello proteico della molecola chiave del tessuto adiposo bruno (BAT), che svolge un ruolo importante nella regolazione del peso corporeo essendo in grado di controllare il livello di adiposità, ridurre le concentrazioni di trigliceridi e combattere l’obesità.
Allo stesso tempo, il contenuto di ATP e il livello di proteina PPARγ (consideratoil regolatore principale per l’adipogenesi) nel WAT sono diventati più bassi, indicando che l’allenamento vibrazionale ha cambiato il metabolismo dei lipidi e ha promosso un cambiamento simile al grasso bruno nei tessuti adiposi bianchi innescando l’espressione genica associata a BAT, il riflesso infiammatorio e la diminuzione della riserva di energia.